Breaking News
Home » Area Docenti » “Giochiamo con le funzioni esecutive”

“Giochiamo con le funzioni esecutive”

Laboratorio di memoria e attenzione

a.s. 2019/2020

Martedì 18 e giovedì 20 febbraio 2020 l’Istituto Comprensivo “Pascoli -Forgione” di San Giovanni Rotondo ha ospitato, per il terzo anno consecutivo, un evento di alta formazione per i docenti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di 1° grado.

Il corso “Giochiamo con le funzioni esecutive. Laboratorio di memoria e attenzione”, accreditato MIUR, ha avuto come relatrice la dr.ssa Caterina Apruzzese, Logopedista dell’Ambulatorio “Gli Angeli di Padre Pio” di San Giovanni Rotondo (Fg).

Le funzioni esecutive sono le pietre miliari della piramide dell’apprendimento e saperle attivare in ambito classe permette di recuperare “energia” per tutti i circuiti neurali necessari ad apprendere. Durante il corso sono state presentate attività pratiche per potenziare la fluenza (Brain Fluency), l’organizzazione (Brain Organization), la flessibilità (Brain Flexibility) ed il controllo (Brain Control). La relatrice intende fornire un ringraziamento speciale al Dirigente Scolastico, dr.ssa Maria Fiore, alla referente, prof.ssa Anna Maria Scrimieri e a tutti i docenti che ogni anno rispondono con entusiasmo all’offerta formativa.

Abbiamo il tempo prezioso dei nostri bambini e dei nostri ragazzi; l’obiettivo è saperlo utilizzare al meglio!

Controlla anche

AGGIORNAMENTO GRADUATORIA INTERNA

Cliccando sul link sottostante è possibile scaricare o visualizzare la circolare relativa all’aggiornamento delle graduatorie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi