Breaking News
Home » breaking news » GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI

GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI

Il 20 novembre si celebra la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescente, si celebra in tutti gli angoli del mondo per sancire il diritto alla vita, alla sopravvivenza, allo sviluppo, nonché il diritto di non essere discriminati in nessun modo e per nessun motivo.

L’UNICEF, associazione che aiuta i bambini a diventare grandi, anche quest’anno ha promosso varie iniziative.  In occasione del suo settantacinquesimo compleanno (il prossimo 11 dicembre) ha deciso di ascoltare e raccogliere i desideri di bambini e ragazzi.

Gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, dell’ I.C. Pascoli- Forgione, hanno partecipato alla staffetta dei desideri, esprimendo i loro desideri e celebrando, così, la GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI.

I nostri alunni augurano a tutti i bambini: benessere, inclusione, fratellanza, pace e rispetto per l’ambiente.

Sono forse desideri utopici? No, dobbiamo crederci con forza e lucidità e investire per ripensare un futuro migliore per ogni bambino e adolescente.

Ins. Turi Celestina

Hanno partecipato gli alunni della SCUOLA DELL’INFANZIA VIA CURTATONE SEZ. A, D; SCUOLA DELL’INFANZIA VIA LAURIOLA SEZ. A, B, C; SCUOLA PRIMARIA F. FORGIONE CLASSI 2 C, 4 B, 4 C

 

 

Controlla anche

Protetto: SCRUTINI FINALI 2022

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi