Il 20 novembre si celebra la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescente, si celebra in tutti gli angoli del mondo per sancire il diritto alla vita, alla sopravvivenza, allo sviluppo, nonché il diritto di non essere discriminati in nessun modo e per nessun motivo.
L’UNICEF, associazione che aiuta i bambini a diventare grandi, anche quest’anno ha promosso varie iniziative. In occasione del suo settantacinquesimo compleanno (il prossimo 11 dicembre) ha deciso di ascoltare e raccogliere i desideri di bambini e ragazzi.
Gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, dell’ I.C. Pascoli- Forgione, hanno partecipato alla staffetta dei desideri, esprimendo i loro desideri e celebrando, così, la GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI.
I nostri alunni augurano a tutti i bambini: benessere, inclusione, fratellanza, pace e rispetto per l’ambiente.
Sono forse desideri utopici? No, dobbiamo crederci con forza e lucidità e investire per ripensare un futuro migliore per ogni bambino e adolescente.
Ins. Turi Celestina
Hanno partecipato gli alunni della SCUOLA DELL’INFANZIA VIA CURTATONE SEZ. A, D; SCUOLA DELL’INFANZIA VIA LAURIOLA SEZ. A, B, C; SCUOLA PRIMARIA F. FORGIONE CLASSI 2 C, 4 B, 4 C