Breaking News
Home » In evidenza » IL MINISINDACO E IL MINICONSIGLIO ALLE CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

IL MINISINDACO E IL MINICONSIGLIO ALLE CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Il Miniconsiglio e il Minisindaco, Nicola Ritrovato, dell’Istituto Comprensivo “Pascoli-Forgione” hanno partecipato, insieme agli esponenti dell’amministrazione comunale, alle celebrazioni per la festa della Repubblica. Queste le parole pronunciate dal nostro Minisindaco: “Sono felice e onorato di essere oggi presente, insieme ai componenti del Miniconsiglio, a questa manifestazione che celebra una ricorrenza così importante: la festa della Repubblica, cioè la festa della casa di tutti.
Ringrazio l’Amministrazione comunale che ha dato a me e ai miei miniconsiglieri l’opportunità di poter partecipare a questo sentito evento che mi permette di ribadire che la convivenza  democratica è fondata sulla collaborazione e sulla partecipazione di tutti alla vita politica e sociale”.
I ragazzi hanno poi dato lettura dei primi 12 articoli della nostra Costituzione, dando un’importante testimonianza della loro comprensione e del loro apprezzamento dei valori democratici su cui si fonda la nostra Nazione.
Il coinvolgimento del Miniconsiglio nella cerimonia ricorda con forza che il futuro dell’Italia è nelle mani dei suoi giovani. Il loro impegno nei confronti della Costituzione pone le basi per la loro partecipazione attiva alla definizione del panorama democratico del nostro Paese.

Controlla anche