Breaking News
Home » Area Docenti » NUOVO TRAGUARDO ETWINNING – I.C. “PASCOLI -FORGIONE”

NUOVO TRAGUARDO ETWINNING – I.C. “PASCOLI -FORGIONE”

CONFERENZA EUROPEA ETWINNING – VARSAVIA 25-27 OTTOBRE 2018

Il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Pascoli- Forgione” di San Giovanni Rotondo (Fg), dott.ssa Maria FIORE, è stato selezionato per partecipare alla Conferenza Europea eTwinning che si terrà a Varsavia dal 25 al 27 ottobre 2018.
L’Unità Nazionale eTwinning Italia ha offerto a 4 dirigenti scolastici di scuole registrate sulla piattaforma l’opportunità di partecipare al più importante appuntamento annuale della rete.
La selezione è stata effettuata sulla base del riconoscimento di Scuola Etwinning 2018/2019 ricevuto dall’Istituto Scolastico “Pascoli Forgione” per le tematiche trattate durante i due anni di progettazione in piattaforma dai docenti della scuola e per il curriculum professionale del nostro Dirigente Scolastico, da sempre impegnato a favore di una scuola inclusiva ed innovativa, una scuola che riconosce l’alunno come protagonista dell’azione educativa e mira, in una ampia visione europeistica, all’acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza attiva intesa come spirito critico, consapevolezza di sé, capacità di innovazione ed interazione culturale.
Attesi all’evento – organizzato dall’Unità europea eTwinning/EUN in collaborazione con l’Unità nazionale del Paese ospitante (Polonia) – oltre 700 partecipanti provenienti da tutta Europa fra docenti, staff delle Unità nazionali eTwinning, membri della Commissione europea e dell’Agenzia esecutiva EACEA, nonché esperti internazionali del settore dell’istruzione.
La tre giorni ha il duplice obiettivo di celebrare il Patrimonio Culturale dell’Europa e di aiutare i docenti a scoprire e a trattare questo tema proprio attraverso eTwinning rafforzando il senso di appartenenza allo spazio comune europeo.

Controlla anche

Avviso di avvenuto deposito degli elenchi definitivi degli elettori per il CSPI del 07/05/2024 (art. 21 O.M. 234/2023)

Cliccando il link sottostante è possibile visualizzare\scaricare il protocollo N. 0001915/U denominato Avviso di avvenuto …

Lascia un commento