Breaking News
Home » Area Docenti » NUOVO TRAGUARDO ETWINNING – I.C. “PASCOLI -FORGIONE”

NUOVO TRAGUARDO ETWINNING – I.C. “PASCOLI -FORGIONE”

CONFERENZA EUROPEA ETWINNING – VARSAVIA 25-27 OTTOBRE 2018

Il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Pascoli- Forgione” di San Giovanni Rotondo (Fg), dott.ssa Maria FIORE, è stato selezionato per partecipare alla Conferenza Europea eTwinning che si terrà a Varsavia dal 25 al 27 ottobre 2018.
L’Unità Nazionale eTwinning Italia ha offerto a 4 dirigenti scolastici di scuole registrate sulla piattaforma l’opportunità di partecipare al più importante appuntamento annuale della rete.
La selezione è stata effettuata sulla base del riconoscimento di Scuola Etwinning 2018/2019 ricevuto dall’Istituto Scolastico “Pascoli Forgione” per le tematiche trattate durante i due anni di progettazione in piattaforma dai docenti della scuola e per il curriculum professionale del nostro Dirigente Scolastico, da sempre impegnato a favore di una scuola inclusiva ed innovativa, una scuola che riconosce l’alunno come protagonista dell’azione educativa e mira, in una ampia visione europeistica, all’acquisizione delle competenze chiave di cittadinanza attiva intesa come spirito critico, consapevolezza di sé, capacità di innovazione ed interazione culturale.
Attesi all’evento – organizzato dall’Unità europea eTwinning/EUN in collaborazione con l’Unità nazionale del Paese ospitante (Polonia) – oltre 700 partecipanti provenienti da tutta Europa fra docenti, staff delle Unità nazionali eTwinning, membri della Commissione europea e dell’Agenzia esecutiva EACEA, nonché esperti internazionali del settore dell’istruzione.
La tre giorni ha il duplice obiettivo di celebrare il Patrimonio Culturale dell’Europa e di aiutare i docenti a scoprire e a trattare questo tema proprio attraverso eTwinning rafforzando il senso di appartenenza allo spazio comune europeo.

Controlla anche

L’I.C. “PASCOLI-FORGIONE” DI SAN GIOVANNI ROTONDO FA PARTE DELLA RETE “NAZIONALE SCUOLE ALL’APERTO”

Il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Pascoli- Forgione” di San Giovanni Rotondo, dott.ssa Maria FIORE, è lieta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi