Breaking News
Home » Area Docenti » ITALIAN INTERNET DAY ALL’I.C. “PASCOLI FORGIONE”

ITALIAN INTERNET DAY ALL’I.C. “PASCOLI FORGIONE”

Venerdì 29 aprile, in coerenza con le altre iniziative e azioni del Piano Nazionale per la scuola digitale, l’I.C. “Pascoli Forgione” ha celebrato la giornata dedicata ai diversi eventi e manifestazioni dell’Italian Internet Day, giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa ad internet.
Gli alunni della Scuola Secondaria hanno organizzato l’evento presso l’Istituto, dapprima facendo vedere il video “Login. Il giorno in cui l’Italia scoprì internet”, che racconta la storia della prima connessione fra Pisa e gli Stati Uniti il 30 aprile del 1986, successivamente hanno presentato due power point “Il computer: dalla preistoria ai nostri giorni” e “Le periferiche: dalle origini a noi” ed infine hanno allestito nell’atrio della scuola una piccola mostra di computer d’epoca.
I ragazzi, hanno in tal modo, compreso le opportunità che ha creato internet ed il contributo che continua a dare per la crescita del nostro Paese. Hanno visto concretamente ciò che appartiene alla “preistoria” dell’informatica, ed hanno preso consapevolezza di quante cose siano cambiate in 30 anni. In pratica, hanno realizzato un percorso di ricerca di “archeologia informatica”.
L’evento è stato documentato con un videoclip che vedrà l’Istituto partecipare al Concorso #internetdayatschool.

 

Controlla anche

USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA SINDACALE DEL 30/04/2024

Cliccando sul link sottostante è possibile visualizzare/scaricare la circolare N.185 relativa all’USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA …

Lascia un commento