Breaking News
Home » Area Docenti » INTITOLAZIONE AULA MAGNA “SALVATORE COCOMAZZI”

INTITOLAZIONE AULA MAGNA “SALVATORE COCOMAZZI”

Sabato 10 novembre 2018 si è svolta, presso l’Istituto Comprensivo “Pascoli-Forgione”, la cerimonia di commemorazione del prof. Salvatore Cocomazzi, Preside della S.M.S. “G.Pascoli” dal 1968 al 1987.
In tale occasione gli è stata dedicata l’Aula Magna della Scuola ed è stata scoperta una targa che sottolinea “l’importante contributo alla promozione della Cultura, come insostituibile strumento di formazione e di crescita umana” dato dal prof. Cocomazzi, “esemplare figura di educatore, che ha diretto la comunità scolastica con sensibilità, competenza e paterna dedizione”.
All’evento hanno partecipato il sindaco Costanzo Cascavilla, l’assessore Gaetano Cusenza, sua Eccellenza Monsignor Domenico D’Ambrosio, già Vescovo di Lecce, alcuni Dirigenti Scolastici, docenti ed ex docenti dell’Istituto, ex alunni, rappresentanti delle associazioni, amici e collaboratori, che hanno sentito il bisogno, a 21 anni dalla sua scomparsa, di testimoniare, con intensità non scalfita dal tempo, sentimenti di stima, di amicizia, di affetto.
I racconti dei figli, una raccolta di poesie, l’esecuzione al pianoforte di un brano di Chopin e la proiezione di un video, hanno arricchito la cerimonia di commemorazione generando nei partecipanti profonda emozione.
L’Istituto Comprensivo “Pascoli Forgione”, con la sua azione formativa sempre più orientata al futuro sia sul fronte dell’evoluzione tecnologica che su quelli dell’internazionalizzazione e della solidarietà sociale, con l’inaugurazione della targa dedicata dalla dott.ssa Maria Fiore, Dirigente Scolastico, ad un suo predecessore, vuol sempre più’ identificarsi in una scuola che “veda il presente con gli occhi del passato e progetti il futuro alla luce dei suoi valori”.

   

 

 

Controlla anche

Bookparty

Lascia un commento

Condividi