Breaking News
Home » Area Docenti » INCONTRO CON IL MISSIONARIO PADRE OTTAVIO

INCONTRO CON IL MISSIONARIO PADRE OTTAVIO

OGNI POPOLO LA SUA LINGUA

Il 10 aprile 2019 presso l’Aula Magna del plesso Pascoli, gli alunni della Scuola Primaria “Forgione” hanno partecipato all’incontro organizzato dal Missionario Comboniano Padre Ottavio.

L’Assemblea Generale dell’ONU ha proclamato il 2019 Anno Internazionale delle Lingue Indigene. Le lingue svolgono un ruolo fondamentale nella quotidianità di tutte le persone, con conseguenze che riguardano identità, diversità culturale, integrazione sociale,comunicazione, educazione e sviluppo. E così che Padre Ottavio ha offerto il suo contributo affinchè quest’anno non passi inosservato e, attraverso il suo grande carisma, ha portato ai nostri bambini messaggi di solidarietà, condivisione e di altruismo perchè  possano crescere come persone che pensano e vivono al plurale



Jpeg



Controlla anche

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE/INTERCLASSE E INTERSEZIONE A. S. 2019-2020

Si avvisano i genitori degli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado …

1 commento

  1. Con padre Ottavio si entra in un mondo di vero amore per il prossimo. Si comprendono verità e valori che in anni di mia vita parrocchiale e presunta conoscenza dei vangeli non avevo capito.
    Grazie per questo arricchimento. Vivere non per se stessi ma per il prossimo, per i più deboli e poveri indipendentemente dal colore della pelle o provenienza geografica. Questo è incontrare Dio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi