Breaking News
Home » Area Docenti » IL PROGETTO ICARO ARRIVA NELL’I.C. PASCOLI-FORGIONE

IL PROGETTO ICARO ARRIVA NELL’I.C. PASCOLI-FORGIONE

E’ la bicicletta il tema della nuova edizione del progetto “Icaro 15“, la campagna di educazione stradale rivolta agli studenti promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con i Ministeri dell’Istruzione e dei Trasporti e Fondazione Ania.
A San Giovanni Rotondo il progetto è partito in anteprima il 16 marzo 2015 con gli alunni della Scuola Primaria dell’Istituto “Pascoli-Forgione”. L’iniziativa coinvolgerà anche gli studenti della scuola secondaria di primo grado e si concluderà il 24 aprile con una manifestazione finale che richiamerà nella nostra città le scuole pugliesi che avranno aderito al progetto.
“Il progetto Icaro – spiegano i dirigenti della Polstrada, intervenuti nella conferenza stampa di presentazione – punta a far comprendere ai giovani l’importanza del rispetto delle regole, promuovendo la cultura della legalità per evitare comportamenti pericolosi, principale origine degli incidenti stradali“.
Nella promozione del progetto le scuole hanno un ruolo attivo riconoscendone l’alto valore formativo e facendolo rientrare a pieno titolo nelle iniziative di promozione della cittadinanza attiva.

Galleria fotografica del Prof. Matteo Colangelo

Controlla anche

USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA SINDACALE DEL 30/04/2024

Cliccando sul link sottostante è possibile visualizzare/scaricare la circolare N.185 relativa all’USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA …

Lascia un commento