Breaking News
Home » News » Eventi » HACKATHON DAY “FORMARE PER INNOVARE INSIEME

HACKATHON DAY “FORMARE PER INNOVARE INSIEME

RISULTATO STRAORDINARIO PER LA PRIMA EDIZIONE DELL’HACKATHON DAY “FORMARE PER INNOVARE INSIEME”!
Mercoledì 7 maggio, l’I.C. Pascoli di San Giovanni Rotondo ha ospitato la prima edizione dell’Hackathon “Formare per innovare insieme”, e possiamo dire con entusiasmo che è stato un evento di portata eccezionale!
Fin dalle 16:30, l’atmosfera era carica di energia e spirito collaborativo. Docenti appassionati dei tre ordini di scuola del nostro Istituto si sono riuniti per una sessione intensiva di creatività e co-progettazione. L’obiettivo era ambizioso ma stimolante: generare idee innovative e sviluppare progetti concreti per la scuola del futuro. Missione compiuta, e anche oltre le nostre più rosee aspettative!
Abbiamo assistito a un vero e proprio fermento di intelligenze, con Team di lavoro misti che hanno lavorato sinergicamente per affrontare sfide didattiche e pedagogiche con approcci freschi e originali. Le “comunità di pratiche” che si sono create durante il pomeriggio sono state un vero motore di idee, dimostrando quanto sia potente la condivisione di esperienze e competenze tra colleghi.
Dai primi spunti di riflessione alle presentazioni finali, ogni momento dell’Hackathon Day è stato un’occasione di crescita professionale e di ispirazione reciproca. Abbiamo toccato con mano la passione e la dedizione dei nostri docenti nel voler “costruire insieme la scuola del futuro”.
Un ringraziamento di cuore va alla Dirigente Scolastica dott.ssa Maria FIORE e a tutti i partecipanti per la loro attiva partecipazione, l’entusiasmo contagioso e l’impegno profuso. Siete stati i veri protagonisti di questo successo!
Un grazie speciale anche a Radio on the Beat per aver trasmesso in diretta streaming l’evento, permettendo a chi non poteva essere presente di seguirci e di sentire l’energia di questa giornata.
L’Hackathon Day “Formare per innovare insieme” è stato solo l’inizio di un percorso che ci vedrà sempre più uniti e proattivi nel plasmare una scuola che risponda alle esigenze del presente e del futuro. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative!

Controlla anche

.