Breaking News
Home » breaking news » GIORNATA MONDIALE DELLA DISABILITÀ

GIORNATA MONDIALE DELLA DISABILITÀ

“Che tanto la peggiore delle disabilità resterà sempre la stessa: l’insensibilità. Quella di chi non riesce o non vuole capire che SIAMO TUTTI UGUALI, PROPRIO PERCHE’SIAMO TUTTI DIVERSI. Orgogliosamente diversi. Oltre qualsiasi definizione.”  Iacopo Melio

In occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA DISABILITÀ la nostra scuola ha accolto con piacere l’invito dell’Associazione, Il mondo che vorrei, a contribuire all’allestimento dell’albero di Natale.

Tanti alunni, della scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado, con entusiasmo, utilizzando materiale di riciclo hanno realizzato vari tipi di addobbi natalizi. Ciascuno, nella propria classe e sezione, con i propri compagni, in modo collaborativo e inclusivo, ha contribuito, secondo le proprie capacità, a realizzare un prodotto finale unico e diverso da tutti gli altri, ma tutti importanti e apprezzabili perché tutti avranno la loro comparsa nell’albero della disabilità.

Ci auguriamo di poter proseguire nel corso degli anni e in varie circostanze nella collaborazione di questa importante iniziativa.

Ins. F.S. Area Inclusione

Celestina Turi

Controlla anche

Protetto: SCRUTINI FINALI 2022

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi