Breaking News
Home » breaking news » FESTA DELLA REPUBBLICA

FESTA DELLA REPUBBLICA

Il Minisindaco e il CCRR (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) dell’I.C. “Pascoli-Forgione” di San Giovanni Rotondo hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale in occasione della Festa della Repubblica. Il Miniconsiglio ha dato lettura dei primi dodici articoli della nostra Costituzione, dopo un breve discorso del Minisindaco ,di seguito riportato:

“Buongiorno a tutti, mi chiamo Samuele Lombardi e, nell’ambito del progetto “Coloriamo il nostro futuro: Minisindaci dei Parchi d’Italia,” il 24 Marzo sono stato eletto minisindaco dell’I.C. “Pascoli-Forgione”.

Sono felice e  onorato di essere oggi presente, insieme ai componenti del Miniconsiglio, a questa manifestazione che celebra una ricorrenza così importante: la festa della Repubblica, cioè la festa della casa di tutti.

Ringrazio l’Amministrazione comunale che ha dato a me e ai miei miniconsiglieri l’opportunità di poter partecipare a questo sentito evento che mi permette di ribadire che la convivenza democratica è fondata sulla collaborazione e sulla partecipazione di tutti alla vita politica e sociale.

Daremo ora lettura dei primi dodici articoli della nostra Costituzione, documento per la cui redazione forze politiche divise,distanti e contrapposte su molti punti trovarono il modo di collaborare, convergendo nella condivisione di valori e principi su cui fondare la nostra democrazia: la persona, il lavoro, la dignità,la libertà e l’uguaglianza, la democrazia, l’etica, la legalità, la solidarietà e la partecipazione.”

A fine cerimonia i presenti sono stati invitati ad ammirare, all’interno del chiostro comunale, i disegni realizzati dagli alunni dell’Infanzia e della Primaria che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa.

 

Controlla anche

COMUNICAZIONE AI GENITORI: SCIOPERO DEL PERSONALE DELLA SCUOLA

Cliccando sul link sottostante è possibile visualizzare/ scaricare la circolare N.261 relativa alla COMUNICAZIONE AI …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi