Breaking News
Home » Area Docenti » Concorso “SCELGO IO. DIGITO POSITIVO!”

Concorso “SCELGO IO. DIGITO POSITIVO!”

La Classe V^A – Scuola Primaria – dell’Istituto Comprensivo Pascoli-Forgione è risultata vincitrice, per l’anno scolastico 2016/2017, del BANDO DI SELEZIONE DI OPERE DIGITALI E MULTIMEDIALI PER LE SCUOLE promosso dall’Associazione “Cuore e parole Onlus” e riservato agli alunni che frequentano le scuole primarie, secondarie di I e II grado, pubbliche, paritarie e private, del territorio nazionale.
Il Bando, attivo dal 2007, è ideato e realizzato gratuitamente nell’ambito delle iniziative rivolte alle scuole per prevenire fenomeni quali il cyber-bullismo, al fine di promuovere sani stili di vita e scelte socialmente responsabili anche nella vita digitale. “SCELGO IO. DIGITO POSITIVO!”, questo il nome del concorso, intende mettere a frutto, valorizzare e potenziare le esperienze di educazione all’utilizzo positivo dei media intraprese dai singoli istituti in risposta agli stimoli del Piano Nazionale della Scuola Digitale e delle Linee di orientamento per azioni di prevenzione e di contrasto al bullismo e al cyber bullismo, emanati dal Ministero dell’Istruzione. Il progetto, che si inserisce della ambito della Rete MIUR Generazioni Connesse, di cui l’Istituto fa parte già dallo scorso anno scolastico, è stato curato dalle Insegnanti Luigia Sabatelli e Daniela Russo ed ha avuto grande successo anche sul WEB, grazie all’elevato numero di visualizzazioni su Youtube. Di seguito riportiamo il link per visualizzare il video: https://www.youtube.com/watch?v=-eJ1bYGk05s

Controlla anche

RIUNIONE INFORMATIVA STAGE DI STUDIO A BURY ST EDMUND’S

L’I.C. “Pascoli Forgione” nell’ambito del potenziamento della lingua Inglese e della multiculturalità propone per l’anno …

Lascia un commento

Condividi