L’istituto “Pascoli – Forgione” di San Giovanni Rotondo punta ancora in alto. Questa mattina, 27 maggio 2020, si sono ufficialmente avviati i lavori di riqualificazione della “Forgione” che ospita la Scuola Primaria e dell’Infanzia.
Gli interventi porteranno ad un miglioramento dei locali interni e degli spazi esterni con notevoli benefici alla popolazione studentesca.
I bambini avranno a disposizione nuovi laboratori, aule didattiche e soprattutto un’area all’aperto da dedicare al gioco, ai lavori di gruppo, ai momenti ricreativi, all’attività motoria.
È previsto, inoltre, l’acquisto di nuovi arredi e di dispositivi digitali.
Presenti all’avvio del cantiere la Dirigente scolastica dott. ssa Maria FIORE che ha sempre creduto e sostenuto l’intervento, l’ing. Saverio Longo, in qualità di RUP, i rappresentanti della Ditta.
Un ottimo risultato di collaborazione tra la realtà scolastica e l’Ente Locale, raggiunto grazie all’impegno dell’ufficio tecnico del comune di San Giovanni Rotondo e delle amministrazioni che fin qui si sono avvicendate.
Controlla anche
Giornata Mondiale dell’Albero
21 novembre 2024 “Giornata Mondiale dell’Albero”. Un’opportunità speciale per insegnare ai bambini l’importanza della natura …