Breaking News
Home » eTwinning » CERTIFICATO DI QUALITÀ NAZIONALE E-TWINNING

CERTIFICATO DI QUALITÀ NAZIONALE E-TWINNING

L’I.C. “Pascoli-Forgione” ancora una volta ottiene il Certificato di Qualità Nazionale E-twinning grazie al progetto Outdoor is Better, che ha visto la partecipazione di bambini molto piccoli dei tre plessi  della Scuola dell’Infanzia di Via Curtatone, Via Palestro e Via Lauriola.

Il tema trattato è stato quello dell’apprendimento all’aperto e tutti i benefici che da esso ne derivano. Gli insegnanti, coordinati dalla referente Etwinning prof.ssa Scrimieri Anna Maria, insieme ai colleghi di Turchia, Polonia,  Grecia,Ucraina e Croazia hanno collaborato a stretto contatto ed hanno organizzato tantissime attività Outdoor nel corso dell’anno scolastico. Data l’età degli alunni l’interazione con i compagni non è stata facile, tuttavia gli insegnanti hanno organizzato diversi incontri online durante i quali i bambini si sono incontrati ed hanno interagito con piccole informazioni in Lingua Inglese. La creatività è stata il principale obiettivo assieme all’acquisizione delle competenze sociali e civiche da realizzarsi attraverso il lavoro cooperativo. Quindi non solo comunicazione ma anche imparare ad imparare e spirito di iniziativa.

L’Agenzia Etwinning attribuisce il Certificato di Qualità Nazionale incoraggiando i docenti Italiani  a proseguire nel percorso intrapreso e sottolinea la competenza e l’impegno di tutti nella realizzazione del progetto.

Controlla anche

USCITA ANTICIPATA PER ASSEMBLEA SINDACALE DEL 10/04/2024

Cliccando sul link sottostante è possibile visualizzare/ scaricare la circolare N.175 relativa all’ USCITA ANTICIPATA …

Lascia un commento