Breaking News


Il 27 marzo una delegazione di alunni della Scuola Secondaria del nostro Istituto ha partecipato, in modalità da remoto, all’interessante evento formativo “La carità di Padre Pio nella vita di Maria Pyle e nella cura dei malati” organizzato dall’Associazione “Gli amici di Padre Pio”.

La manifestazione, oltre che sulla vita e l’opera del nostro Santo, è stata incentrata anche sulla figura di Maria Pyle, la terziaria francescana di origini newyorchesi che ha operato con e per Padre Pio.


L’evento si è aperto alle ore 10.30 con il saluto del sindaco, prof. Michele Crisetti, si è poi articolato con un intervento del dott. Stefano Campanella, è proseguito con alcuni brani canori del M° Piernicola Della Zeta e si è concluso con l’intervento di S.E. padre Franco Moscone.

In preparazione all’appuntamento i nostri alunni, sotto la guida dei rispettivi docenti, hanno sviluppato attività didattiche relative agli argomenti affrontati dagli esperti, avendo modo così di conoscere e apprezzare la figura di Maria Pyle, tanto amata per il suo instancabile impegno nel sociale e il cui ricordo si va sempre più ravvivando nella memoria di chi l’ha conosciuta e nel contempo affascina chi ne sente parlare.

Controlla anche

PUBBLICAZIONE O. M. n.106 del 29.03.2021 su Mobilità del Personale Docente, Educativo e ATA per l’A.S. 2021/2022

Cliccando sul link sottostante è possibile visualizzare/scaricare la circolare N.129 relativa alla PUBBLICAZIONE O. M. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi