Breaking News
Home » Area Docenti » Sciopero comparto scuola 3 maggio 2017

Sciopero comparto scuola 3 maggio 2017

Circ. n° 159                                                                                     San Giovanni Rotondo 27/04/2017

Agli alunni

Ai Genitori per il tramite degli alunni

Al personale Docente

della Scuola Primaria, Infanzia

e Secondaria di 1° Grado

Al personale ATA

Al sito web.

Oggetto: Sciopero comparto scuola 3 maggio 2017.

Si comunica che l’organizzazione sindacale COBAS  ha proclamato uno sciopero dell’intera giornata del 3 maggio 2017 per tutto il personale della scuola docente, dirigente ed Ata delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado. L’UNICOBAS, per la stessa data, ha proclamato lo sciopero dell’intera giornata per il comparto scuola di personale docente ed Ata, di ruolo e non, delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Infine, si comunica che l’USB – Unione sindacale di base – pubblico impiego e scuola – ha proclamato lo sciopero breve per il 3 maggio 2017 durante le attività connesse alle prove Invalsi per la Scuola Primaria, di tutto il personale docente, a tempo determinato e indeterminato.

In riferimento allo sciopero la  Dirigente Scolastica comunica quanto segue:

  • non è possibile conoscere l’entità delle adesioni agli scioperi e quindi di garantire o meno la regolarità del servizio scolastico;
  • non è in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni e del servizio di vigilanza nella scuola per le intere giornate di lezione;

Mercoledì  3  maggio  i genitori, sono tenuti ad informarsi se il numero dei docenti in servizio è tale da garantire l’adeguata vigilanza.

Qualora nelle intere giornate di lezione fosse necessario assicurare la vigilanza ad alunni di classi i cui insegnanti aderiscono allo sciopero, il personale scolastico presente provvederà alla loro vigilanza, suddividendoli, se necessario, nelle varie sezioni/classi.

La presente vale come comunicazione alle Famiglie da far annotare sul diario personale degli alunni (o comunicarle direttamente alle famiglie per la Scuola dell’Infanzia) e controllare che venga firmato dai genitori. Gli alunni sprovvisti di firma resteranno in classe fino alle ore 13,20.

Il docente della prima ora avrà cura di controllare le suddette firme.

 

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria FIORE

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art . 3, comma 2, del Dgs. 39/93)

Controlla anche

Protetto: CONSEGNA DOCUMENTAZIONE RELATIVA ALLE ATTIVITÀ  E AI PROGETTI  EXTRACURRICULARI

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Lascia un commento