martedì, 22 maggio 2018
Ultime notizie
Home » Area Docenti » Prima giornata mondiale della poesia
Prima giornata mondiale della poesia

Prima giornata mondiale della poesia

Circ. n° 149                                                                                    San Giovanni Rotondo 1/04/2017

Ai genitori degli alunni

Al personale Docente

della Scuola Primaria.

Al D.S.G.A.

Al sito WEB.

Oggetto: Prima giornata mondiale della poesia.

Sabato 8 aprile, alle ore 10:30 nel Parco del Papa, in occasione della prima giornata mondiale della poesia promossa dall’Associazione Culturale Kalè, con il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo, si terrà una cerimonia durante la quale sarà piantato l’albero della poesia, emblema di vita e di pace, simbolo di unione e fratellanza.

Nel corso della cerimonia gli alunni delle classi quarta e quinta di Scuola Primaria di tutte le Scuole di San Giovanni Rotondo,, collocheranno i loro componimenti sull’albero donato dalla città di Eboli, a ulteriore testimonianza di fratellanza culturale con la città campana.

Dopo la cerimonia la cittadinanza,  le scuole, gli alunni e le loro famiglie sono invitate nel Chiostro Comunale “F.P. Fiorentino” ad assistere alla presentazione della raccolta di liriche inedite “versi sotto la pioggia” di F.P. Fiorentino, prima classificata al nono concorso internazionale di poesia “Auletta Terra Nostra” sezione libri inediti.

Pertanto si chiede ai docenti delle classi quarta e quinta di coinvolgere gli alunni con la produzione di massimo due poesie dal tema libero e di invitarli a partecipare alla manifestazione assieme alle loro famiglie.

Della presente comunicazione va dato avviso scritto sul diario degli alunni.

Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria FIORE

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art . 3, comma 2, del Dgs. 39/93)

Inserisci un commento

Condividi