Breaking News
Home » Area Docenti » E-Twinning Quality Label – Etwinning Pupil Quality Label

E-Twinning Quality Label – Etwinning Pupil Quality Label

Gli alunni e i docenti dell’I.C. “Pascoli Forgione” (50 docenti  tra Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria) coordinati dalla Prof.ssa Anna Maria Scrimieri, hanno ricevuto il Quality Label per la realizzazione del Progetto E-twinning “The Defenders of Peace” a.s. 2016/2017, in partenariato con più di 11 paesi europei.

Il progetto ha rappresentato per l’Istituto una prima esperienza E-twinning, il cui principale obiettivo è stato proprio il coinvolgimento di docenti ed alunni appartenenti ai diversi ordini di scuola, che hanno lavorato in Continuità didattica e nello stesso tempo in collaborazione con docenti appartenenti a paesi e culture diverse.

L’innovazione pedagogica si è principalmente basata nell’utilizzo delle TIC nel trattare temi cross curricolari che di solito sono sviluppati seguendo il metodo tradizionale. Si è inoltre privilegiato il lavoro creativo, collaborativo, responsabile ed autonomo di alunni e docenti nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato!

Controlla anche

Inizio attività didattiche

Lascia un commento

Condividi