Breaking News
Home » Area Docenti » Biblioteca scolastica digitalizzata presso l’I.C. “Pascoli Forgione” di San Giovanni Rotondo

Biblioteca scolastica digitalizzata presso l’I.C. “Pascoli Forgione” di San Giovanni Rotondo

L’Istituto Comprensivo “Pascoli-Forgione” nell’ambito del piano di digitalizzazione e competenze informatiche ha svolto l’attività di aggiornamento e rinnovamento dell’inventario bibliotecario della struttura “Pascoli” con l’ausilio di una tirocinante, laureanda in Pedagogia.

L’attività della tirocinante, in collaborazione con i docenti dell’Istituto, ha fornito ai ragazzi uno strumento nuovo e digitalizzato nella ricerca dei testi della Biblioteca scolastica, stimolando  il loro interesse per la lettura.

A rafforzare questa attività di promozione alla lettura, che l’Istituto ha voluto offrire agli alunni, si è inserito il progetto promosso dal Comune di San Giovanni Rotondo, Community Library, la Biblioteca di Comunità, che ha permesso ai ragazzi delle Scuole Secondarie di primo grado e secondo grado, attraverso un sondaggio sulla conoscenza delle biblioteche locali, di approfondire il sistema bibliotecario e la sua ricerca sia all’interno del sistema scolastico sia nel sistema più ampio offerto dall’OPAC della Provincia di Foggia, dove è presente anche la Biblioteca “M. Lecce” di San Giovanni Rotondo.

Controlla anche

SCIOPERO DEL PERSONALE DELLA SCUOLA

Si comunica che venerdì 26 ottobre 2018 è previsto uno sciopero di tutto il personale …

Lascia un commento

Condividi